Visualizzazioni totali

sabato 23 febbraio 2013

UNA BUONA ALIMENTAZIONE FA LA DIFFERENZA di Sebastiano Sessa Wellness Consultant Nutrilite


UNA BUONA ALIMENTAZIONE FA LA DIFFERENZA di Sebastiano Sessa Wellness Consultant Nutrilite


UNA BUONA ALIMENTAZIONE FA LA DIFFERENZA.

Salute dall'interno.

Sappiamo tutti quanto sia importantissimo mangiare bene. Per un corpo sano e attivo, si raccomanda di seguire un'alimentazione varia che comprenda diversi tipi di frutta e verdura.
Questi alimenti contengono vitamine, sali minerali, e fitonutrienti o fitochimici, importanti poichè ritengo incrementano l'efficacia delle vitamine e dei sali minerali.
Ma spiegherò nel dettaglio in seguito ai lettori e a coloro interessati che vogliono approfondire la conoscenza, la loro azione ed efficacia.
Al giorno d'oggi, purtroppo nella frenesia delle nostre giornate, diventa difficile assumere una varietà di nutrienti utili a soddisfare il nostro fabbisogno.
Per esempio i nutrizionisti raccomandano di mangiare 5 porzioni di fruta e verdura al giorno, ma non sempre si ci arriva a questo.
Gli integratori alimentari a base di fitonutrienti di cui personalmente tratto l'articolo e di cui mi occupo giornalmente con i clienti; costituiscono una buona fonte di sostanze nutrienti ed inoltre contribuiscono a garantire un'alimentazione equilibrata, una salute ottimale e il benessere generale.
Perchè secondo il mio principio olistico, ritengo che la salute ottimale è impossibile senza un'alimentazione varia ed equilibrata.
Ma vediamo adesso come ho scritto in precedenza più nello specifico che cosa sono questi fitonutrienti, cosa sono, e come agiscono.
I fitonutrienti, sono potenti sostanze appartenenti al mondo vegetale, la cui funzione più importante che evidenzio è quella di ridurre l'invecchiamento cellulare; infatti ciascun fitonutriente ha la funzione di protegge ciascuna parte del corpo nella maniera più corretta.
Agiscono inoltre in sinergia con vitamine e minerali per dare efficacia alla nostra cellula, stimolando il massimo potenziale delle vitamine, dei minerali incrementandone gli effetti e favorendo una salute ottimale.
Faccio qualche esempio:
In quali alimenti si trovano i fitonutrienti, e di che tipo?
Dunque:
Luteina: Spinaci, tuorlo, insalata, cavolo, zeaxantina, mais, piselli.
Licopene: Pomodoro, cachi, anguria.
Come avviene la lavorazione?
Attraverso la lavorazione molto scrupolosa, le piante grezze vengono disidratate e concentrate in polvere fine (chiamato appunto concentrato) che contiene le sostanze nutrienti e fitochimiche naturali della pianta, privata dell'acqua e delle fibre.
I concentrati derivati da piante intere sono un elemento importante degli integratori a base di fitonutrienti (Nutrilite) per un semplice motivo:
il fabbisogno nutrizionale dell'organismo non si basa su singoli nutrienti, i prodotti rafforzano l'organismo in modo naturale, rispondono alle ultime scoperte della scienza della nutrizione.
L'obiettivo principale che metto in evidenza agli utenti è quello di sostenere il benessere naturale, assicurando natura e scienza in modo ottimale.
"Equilibrio tra natura e scienza."
Il risultato di una filosofia  per concludere questo interessante argomento nutrizionale, volta a ottenere il meglio della natura e della scienza.

Wellness Consultant Nutrilite
Sebastiano Sessa

Blog:

L'uomo può raggiungere uno stato di salute ottimale solo quando tutti gli ambiti della sua vita sono in perfetto equilibrio- corpo e spirito!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari degli ultimi 7 giorni